Composizione strutturale e classificazione delle valvole pneumatiche | Valvola Fleyenda

Composizione strutturale e classificazione delle valvole pneumatiche | Valvola Fleyenda

20.agosto 2025

Le valvole pneumatiche utilizzano l'aria compressa (compressore d'aria) come fonte di alimentazione e azionano l'attuatore pneumatico attraverso l'inversione dell'elettrovalvola. L'attuatore pneumatico aziona la valvola per realizzare l'apertura e la chiusura della valvola, controllare la pressione, il flusso e la direzione del flusso del flusso d'aria e garantire la pneumatica Tutti i tipi di componenti pneumatici per il normale funzionamento di attuatori o meccanismi. Il componente che controlla e regola la pressione dell'aria compressa è chiamato valvola di controllo della pressione pneumatica.


I.. Composizione della struttura della valvola pneumatica

1. Attuatori pneumatici: possono essere suddivisi in attuatori a semplice effetto e attuatori a doppio effetto.
Attuatore pneumatico a doppio effetto (tipo ad apertura e chiusura ad aria): controllo in due posizioni dell'apertura e della chiusura della valvola. Attuatore pneumatico a semplice effetto (tipo con ritorno a molla): quando la linea dell'aria viene interrotta o si guasta, la valvola si apre o si chiude.
2. Valvole: le valvole sono componenti di controllo nei sistemi di erogazione dei fluidi.
3. Elettrovalvola: divisa in singola elettrovalvola di comando elettrico e doppia elettrovalvola di comando elettrica. Elettrovalvola singola: la valvola si apre o si chiude quando viene fornita l'alimentazione e la valvola si chiude o si apre quando l'alimentazione è spenta. Doppia elettrovalvola elettrica di controllo: La valvola si apre quando una bobina è eccitata e la valvola si chiude quando l'altra bobina è eccitata.
4. Triplo componente del trattamento della sorgente d'aria: compreso il riduttore di pressione dell'aria, il filtro e il lubrificatore, che stabilizza, pulisce e lubrifica le parti mobili della sorgente d'aria.
5. Finecorsa: trasmette il segnale della posizione dell'interruttore della valvola su una lunga distanza. Ci sono tipi meccanici, di prossimità e a induzione.
6. Posizionatore pneumatico: regola e controlla il flusso medio della valvola in base alla dimensione del segnale di corrente (standard 4-20mA).
7. Meccanismo di azionamento manuale: funzionamento manuale in condizioni di controllo anomale.
8. Marmitta: installata alla porta di scarico dell'elettrovalvola a solenoide per ridurre il rumore.
9. Connettore a innesto rapido: un'estremità è collegata all'elettrovalvola o all'attuatore e l'altra estremità è inserita direttamente nel tubo dell'aria da utilizzare.
10. Compressore d'aria: è un dispositivo generatore di pressione che comprime l'aria.
11. Trachea: tubo flessibile, tubo di rame, acciaio inossidabile. Le specifiche comunemente utilizzate sono 6 mm e 8 mm.

pneumatic valve lug butterfly valve

II.. Classificazione delle valvole pneumatiche

Le valvole pneumatiche si dividono in due categorie in base al metodo di controllo: tipo di interruttore e tipo di regolazione. Un interruttore ha un controllo a due posizioni e l'altro una regolazione proporzionale.

Valvola pneumatica del tipo dell'interruttore: attuatore pneumatico + valvola + elettrovalvola + interruttore di fine corsa + triplo pezzo del trattamento della sorgente d'aria + meccanismo di azionamento manuale + marmitta + connettore rapido + compressore d'aria + tubo dell'aria (compreso l'interruttore di finecorsa, il triplo pezzo di trattamento della sorgente d'aria, il meccanismo di azionamento manuale, la marmitta e i connettori a innesto rapido possono essere selezionati in base alla situazione reale in loco.)

Valvola di regolazione pneumatica: attuatore pneumatico + valvola + posizionatore pneumatico + triplo componente di trattamento della sorgente d'aria + meccanismo di azionamento manuale + marmitta + connettore ad ingresso rapido + compressore d'aria + tubo dell'aria (il meccanismo di azionamento manuale, la marmitta e il connettore ad ingresso rapido possono essere regolati in base alla selezione in base alla situazione reale in loco.)

PRODOTTI CONSIGLIATI

DIN GB Flange Electric PTFE Fluorine-Lined Ball Valve

DIN GB Flangia elettrica PTFE Fluorurato Valvola a sfera

La valvola a sfera a due vie in PTFE rivestita di fluoro Fleyenda ha gli standard GB/DIN/ANSI/JIS. Il corpo della valvola è rivestito con materiale al fluoro importato, che ha una buona resistenza alla corrosione e all'usura. La val
Visualizza dettagli+
DN50 to DN500 PTFE Fluorine Flanged Pneumatic Butterfly Valve

Valvola a farfalla pneumatica flangiata al fluoro in PTFE da DN50 a DN500

La valvola a farfalla pneumatica flangiata rivestita di fluoro è utilizzata appositamente per il controllo di fluidi corrosivi o altamente corrosivi. La superficie interna del corpo valvola è ricoperta da varie plastiche al fluoro per
Visualizza dettagli+
DN200 WCB Industrial Straight Stroke Pneumatic Gate Valve

DN200 WCB Valvola a saracinesca pneumatica industriale a corsa diritta

La valvola è una saracinesca pneumatica industriale a corsa diritta a palo rialzato a piattaforma bassa (cilindro a doppio strato con meccanismo tampone) e manuale con meccanismo di protezione (manuale e autobloccante ad aria
Visualizza dettagli+
FLE-QH-GAV Cast Iron Flanged Multi-turn Gate Valve with Electric Actuator

Valvola a saracinesca multigiro flangiata in ghisa FLE-QH-GAV con attuatore elettrico

La valvola a saracinesca singola rigida a cuneo in acciaio fuso FLE-QH-GAV con attuatore elettrico ha una struttura semplice, dimensioni ridotte e un uso relativamente affidabile. È adatto a vari mezzi e ambienti di pressione
Visualizza dettagli+